Che cos'è per noi il teatro amatoriale e quali sono i suoi scopi?
- Valentina Cupido
- 8 dic 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Buongiorno e buona Immacolata.
In questo giorno importante, vogliamo parlarvi un pò di cosa significhi per noi fare teatro amatoriale.
Essendo amatori, amiamo con ardente passione tutto ciò che riguarda il teatro e le sue fantasie annesse. Amiamo la vita, così come ci si presenta, ma anche come vorremmo che fosse. E' giusto quindi farsi trasportare dalle emozioni e soprattutto, dall'immaginazione.
" Il teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco. "
Victor Hugo
Ed è proprio così, ci sono cuori umani che attendono dietro le quinte di poter entrare in scena e regalare un'emozione. Cuori umani nella sala, che attendono di riceverla. Tutti ci aspettiamo di ricevere quel brivido, quel sussulto, quella sensazione meravigliosa di benessere.
Questo significa amatori, amare incondizionatamente sè stessi, il proprio compagno, tutta la compagnia.
Lo scopo quindi, è già svelato: donare e ricevere amore.
Su quel palco si indossano tante maschere che non rappresentano la realtà di tutti i giorni, ciò non significa che non siano vere.
La realtà a volte è crudele, spietata. Perciò, conviene utilizzare i doni che la natura ci ha regalato. L'immaginazione, la fantasia, la creatività, la passione, l'amore: è tutto vero.
La compagnia teatrale amatoriale " Gli stralunati" vi augura Buone Feste.
























Commenti